public/

Il Rosario nei quartieri: omaggio alla Madonna di Lourdes

A conclusione dell'iniziativa "Il Rosario nei quartieri" (organizzata dalla parrocchia "SS.mo Nome di Gesù"), lo scorso 12 settembre la statua della Madonna di Lourdes ha fatto tappa presso il nucleo abitativo di Panoramia (area ex Miramonte).

Alle ore 18:30 ha preso il via dalla Parrocchia la Processione, accompagnata non solo da numerosi fedeli ma anche dai bambini che nell’anno hanno ricevuto il Sacramento della Prima Comunione, che è poi giunta presso Panoramia in una cornice di palloncini (lasciati poi volare in cielo) e nastri bianchi e azzurri; ad attendere l'effigie il vescovo della diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale che ha celebrato la Santa Messa in onore della Madonna di Lourdes.

“Questa sera abbiamo ricreato una piccola Lourdes” ha affermato il parroco don Maurizio Caldararo al termine della Santa Messa ringraziando anche tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questo intenso momento di preghiera. Durante la celebrazione è stato inoltre possibile portare all'altare doni destinati ai più bisognosi.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia